L’Acconciatura della Sposa: le ultime tendenze

 

Quali sono le ultime tendenze per l’acconciatura della Sposa?

La pettinatura, il colore dei capelli e gli ornamenti che si scelgono come copricapo sono fondamentali per definire lo stile della sposa: la giusta acconciatura potrà rendervi più slanciate, valorizzare i tratti del viso e completare il vostro favoloso dress code.

Dopo la scelta dell’abito, quindi, i capelli sono la fase più delicata ed è giusto scegliere l’hair stylist che meglio sappia valorizzare la vostra bellezza e saperlo guidare secondo il proprio gusto.

Ecco allora qualche spunto sulle diverse tendenze che popolano le sfilate di moda dell’ultimo anno, così da potervi orientare in base al vestito e allo stile che avete deciso di dare al vostro matrimonio.

 

CAPELLI SCIOLTI

Sorpresa! Dite addio alle acconciature strutturate, complesse e difficilissime da sciogliere perchè le tendenze del 2019 raccontano di una acconciatura della sposa poco artefatta, dallo styling naturale.

Se ti riconosci in questo mood, ti consigliamo di puntare su capelli semplici e poco elaborati, magari impreziositi da qualche punto luce.

Chiome sciolte dal mood femminile e romantico in stile Boho-chic oppure capelli effetto bagnato, fresco e stiloso al cento per cento: le pettinature naturali vincono, conferiscono un’aurea metropolitana a quella donna moderna che non ha tempo ne voglia di passare ore dal parrucchiere, neanche per il giorno più bello della sua vita e che vuole essere se stessa in bianco, così come tutti i giorni.

 

TRECCIA EFFETTO MESSY

Emblema del romanticismo country-chic, la treccia continua ad essere tra le acconciature più gettonate per il giorno del sì, in linea perfetta con il desiderio di natura e campagna che sembra pervadere l’acconciatura della sposa per i matrimoni del 2019.

Un tocco di poesia a prima vista ma al contempo di grande attualità… dimenticate infatti le trecce collegiali composte e lucide, via capelli tirati e troppo puliti!

Vi consigliamo di optare per trecce morbide, destrutturate, quasi fossero casuali, effetto messy style… quando in realtà il lavoro è accuratissimo ed elaborato. Per le amanti del floreale di stampo boho, il gioco è fatto.

 

LA SEMPLICITA’ DELLA CODA

Se l’abito è ricco di merletti e ornamenti, se avete una folta chioma che, nel quotidiano, faticate a gestire, se desiderate sentivi belle ma perfettamente a vostro agio il giorno del matrimonio, la coda fa al caso vostro.

Potrà sembrare un azzardo, una scelta poco pensata… in realtà la moda smentisce in pieno il pregiudizio che descrive questa acconciatura semplicemente “da battaglia”.

Che sia in versione afro, minimal e aggraziata o l’elegante coda doppia tanto in voga ad Hollywood, è una soluzione perfetta per rendere il vostro sorriso il vero protagonista della festa.

 

RICCI LIBERI

L’eterno complesso delle ricce!

Testa ingovernabile, a volte crespa, che si cerca di smorzare con prodotti, fermagli e tanta pazienza quotidiana.

Ebbene, le carte in gioco cambiano in questa stagione di futuri matrimoni perchè gli hair stylist che fanno tendenza hanno deciso di liberare i ricci e lasciarli esprimere in tutta la loro potenza.

E’ finito quindi il tempo della sposina composta, la donna in bianco è oggi espressione di libertà e dinamismo per cui mettete in primo piano la vostra natura, evitando di creare complesse onde che, oltre a sembrare un po’ fittizie, rischiano di non reggere i vostri balli sfrenati.

 

IL FASCINO DEL CORTO

Sbarazzino o di gran classe, a maschietto o caschetto alla Valentina?

Qualsiasi sia il vostro stile, sarete certamente perfette per il grande Sì perchè anche un taglio corto può valorizzare alla perfezione il volto di una sposa, una ventata di freschezza che rompe con gli schemi rigidi della tradizione che vogliono la donna tutta boccoli e nastrini.

Inoltre, la semplicità dei vostri capelli darà spazio a dei veri e propri must have di quest’anno, come coroncine, fermagli con strass, velette, dettagli luminosi che conferiscono un tocco principesco post-moderno.

Vivienne Westwood quest’hanno ha persino proposto foulard e bandane per chi non ha paura di “spettinarsi”. Donne in corto, siete pronte ad osare?

 

ROCK’N ROLL

Infine, la moda si ripercorre e si aggiorna continuamente, riportando in voga le tendenze del passato.

Se avete un’anima rock e il vostro matrimonio rappresenta la vostra anima ribelle, lasciatevi trascinare da rasature, acconciature a banana, ciocche colorate, creste e code alte.

Sarete attualissime, alternative e divertenti, niente di meglio se abbinate ad un abito rockabilly, alla sneackers bianca e ad un bouquet dai colori accesi.

 

Eugenia | L’Avverasogni

© L' AVVERASOGNI DI FAINI E. S.N.C.

P. IVA / C.F. 02589270426 • REA : AN-199587


Cookies Policy