SPOSARSI IN AUTUNNO O INVERNO, ECCO PERCHE’

 

La primavera e l’estate sono sinonimo di vita all’aria aperta, mare e sole, abiti leggeri e tanti eventi mondani, tra cui i matrimoni: complice l’aria vacanziera e di festa, spesso le spose ricercano la loro data ideale tra i mesi che vanno da aprile a settembre. Noi de L’Avverasogni, però, vi sveliamo un segreto e tante buone motivazioni per andare controcorrente, l’autunno e l’inverno sapranno stupirvi dopo aver letto queste righe e potrebbero rappresentare davvero i periodi più belli in cui convolare a nozze.

 

Prezzi e servizi eccellenti

Partiamo subito dal budget, elemento primario da stabilire se ci si vuole sposare e grande cruccio per tante coppie, sia per la normale inesperienza che per il timore dei rincari che sembrano moltiplicarsi tra i vari fornitori alla sola parola “nozze”. Proprio perché periodi meno gettonati, in autunno e inverno il costo medio di un matrimonio decrementa, i consulenti di cui ci avvaliamo sono meno carichi di cerimonie e clienti da dover soddisfare con una maggiore attenzione alle vostre esigenze, più flessibilità e conseguentemente maggiore qualità nel servizio offerto, puntualità nella consegna e prezzi decisamente più abbordabili. E’ la legge del mercato, la cosiddetta bassa stagione, come in vacanza, così nell’organizzazione di un festeggiamento regala dei vantaggi sia per il portafogli che per lo stato d’animo. In generale, tutto fila più liscio, lo stesso catering sarà più attento alla materia prima offerta, il fioraio vi ascolterà con maggiore premura e ci sarà modo e tempo per quel sopralluogo in più alla location, che non guasta mai… Non da ultimo, l’individuazione della data e delle location per cerimonia e festa sarà facilitata da una maggiore disponibilità di scelta, con un’ampia gamma di dimore e ville che d’estate sono off-limits perché dedicate ai soli vacanzieri.

 

Atmosfera intima e romantica

Immaginate la neve fuori che regala un paesaggio lunare al di là della finestra del vostro palazzo storico addobbato con decorazioni dorate, oppure il crepitio delle foglie sotto i piedi mentre vi avvicinate all’altare, contornati di colori ambrati e rossi accesi degli alberi in autunno. Poi, all’interno, il calore di un camino, tante candele accese ad illuminare la vostra notte da sogni, l’aria calda e accogliente, ambienti raccolti, intimi, esclusivi. Da questo punto di vista, sposarsi nelle stagioni più fredde è l’emblema del romanticismo oltre che fonte di grandi spunti originali, per realizzare davvero delle nozze non comuni; pensate solo all’incredibile magia di sposarsi la notte di San Silvestro, brindare a mezzanotte per l’anno nuovo che inizia, proprio quando inizia la vostra vita a due: oltre che sposarvi in una data a dir poco simbolica, in tanti vi ringrazieranno per aver risolto l’annuale problema del “Cosa fare a Capodanno”.

 

Dress code

Nessun timore per l’abito da sposa, oggi le numerose collezioni degli atelier specializzati offrono una vastissima gamma di soluzioni raffinate e in grado di coprirvi dal freddo. Considerando poi che, in questi mesi più rigidi, il matrimonio avviene spesso in luoghi chiusi, l’abito in se non subirà compromessi, anzi avrà dalla sua una vasta gamma di tessuti aggiuntivi, come il cachemire, e tanti dettagli preziosi, come scialle e mantelle a regalare un tocco glam anche alla sposina più acqua e sapone. Oltretutto il bianco si abbina molto bene ad entrambe le stagioni, saprà dare risalto alla sposa autunnale creando un bellissimo contrasto con la gamma di rossi del paesaggio e si allineerà perfettamente con l’inverno più freddo, illuminato da strass, luccichii e favolose pelliccette candide. Anche gli ospiti vi ringrazieranno, in particolare gli uomini che d’estate sono costretti ad infilarsi camicia e giacca sotto un sole proibitivo e le signore saranno certamente facilitate nella fase trucco e acconciatura.

 

Che ne dite, vi abbiamo incuriosito? Avete iniziato ad esplorare sul web per valutare un caldo matrimonio alternativo? Per qualsiasi tipo di informazione, passate a trovarci, siamo pronte a raccontarvi il vostro matrimonio ideale dentro una villa incantata…

 

L’avverasogni  

© L' AVVERASOGNI DI FAINI E. S.N.C.

P. IVA / C.F. 02589270426 • REA : AN-199587


Cookies Policy