Bomboniere per il matrimonio: 3 consigli + 1

Bomboniere per il matrimonio: 3 consigli + 1

Bomboniere per il matrimonio artigianali, bomboniere originali, ma soprattutto utili. Quando si tratta di scegliere la bomboniera si vorrebbe fare sempre la scelta migliore, quella capace di coniugare funzionalità e stile.


 

Care spose,

è arrivato il momento di scegliere la bomboniera per il matrimonio e magicamente i primi dubbi cominciano a venire a galla. Non è vero?

Volete una bomboniera che parli di voi, utile e certamente unica. Vi capisco benissimo, il desiderio di regalare un ultimo, indimenticabile ricordo ai vostri amici e parenti, dopo lungo percorso che vi ha portato al giorno più bello della vostra vita, è assolutamente comprensibile. Ecco perché ho pensato di buttare giù alcuni consigli che spero possano aiutarvi nella scelta più giusta. La vostra!

Le bomboniere del matrimonio devono parlare di voi

Questo è il mio primo consiglio, sono certa quello più prezioso. Come in tutte le decisioni importanti del matrimonio, mi rendo conto che è difficile tenere a bada  le varie figure intorno a noi pronte a dispensare consigli su cosa fare, come fare, cosa è utile e cosa non lo è.

Immagino, abbiate anche pensato che forse la decisione più saggia sia quella scegliere una bomboniera utile. Può essere una strategia che, tuttavia, potrebbe finire per penalizzare lo stile e il racconto della coppia.

Prediligete, dunque, oggetti significativi e simbolici della vostra storia, se necessario trovate il modo per raccontare il loro significato. Sarà come una foto o un ricordo condiviso che i nostri amici saranno lieti di conservare.

Bomboniere per il matrimonio

 

Le bomboniere sono una parte importante del tema del matrimonio

Il primo consiglio apre la strada a al secondo. La domanda alla risposta “cosa regalare come bomboniera al matrimonio?” potrebbe trovarsi nel tema che hai scelto. Il fil rouge che vi ha accompagna dalle partecipazioni, al tableau de marriage, fino all’allestimento dei tavoli e degli angoli tematici trova il suo finale migliore nelle bomboniere.

In questo caso, l’oggetto selezionato non solo parlerà di voi, ma sarà proprio il simbolo della giornata che per mesi avete organizzato nei minimi dettagli.

 

Bomboniere per il matrimonio: la scelta solidale

Se andate alla ricerca di una bomboniera utile, una strada da prendere in considerazione è quella della bomboniera solidale.

Cosa vuol dire bomboniera solidale?

Vuol dire rendere il giorno del vostro matrimonio ancora più speciale con piccoli oggetti che diventano portavoce di battaglie importanti, come la ricerca scientifica, la cura dei bambini o la sostenibilità ambientale.

I proventi della vendita saranno quindi devoluti alle organizzazioni no profit interessate.

Un’ottima idea se si naviga nella completa indecisione ma soprattutto se si desidera fare qualcosa di “utile” per noi stessi e per gli altri.

 

Infine, il galateo delle bomboniere (il mio +1)

Una volta scelta la bomboniera non dimenticate il galateo. Ho riservato un piccolo spazio alla fine dell’articolo per ricordarvi alcuni punti fondamentali del bon ton delle bomboniere.

Ricordate:

  • di contare una bomboniera per famiglia;
  • i confetti delle bomboniere, confezionati nel tulle, devono essere cinque: un augurio di salute, uno di ricchezza, uno di felicità, uno di lunga vita e uno di fertilità;
  • la bomboniera deve essere accompagnata da un bigliettino con su scritto prima il nome dello sposo, poi il nome della sposa e infine la data delle nozze;
  • non lasciate trascorrere troppo tempo: le bomboniere devono essere recapitate agli ospiti assenti entro venti giorni dal matrimonio.

 

Vi è stato utile questo articolo?

Buona scelta care spose!

 

L’avverasogni